Home
Home
Prenota
Prenota
una visita
Orari
Orari di
apertura
Convenzioni
Convenzioni
ORTODONZIA
Ortodonzia letteralmente significa "Denti Dritti", nella sostanza invece è una scienza in continua evoluzione che non si limita a "raddrizzare i denti", ma si preoccupa dello sviluppo, dell'estetica, della salute e delle funzioni della bocca nel suo insieme. Nella pratica l'ortodonzia si può avvalere di diverse tipologie di dispositivi a seconda del tipo di problema da risolvere.
ORTODONZIA INTERCETTIVA
L’ortodonzia intercettiva prevede trattamenti in età precoce, tra i 5 e i 10 anni, durante gli stadi più attivi della crescita cranio-facciale e della permuta dentale. Tali interventi sono finalizzati a rimuovere i fattori responsabili delle mal occlusioni dentarie e a ripristinare la crescita normale dei mascellari rendendo possibile un allineamento dentale corretto, estetico e funzionale. L’ortodonzia intercettiva ha una durata variabile tra i 12 - 18 mesi ed è considerata anche come prima fase di trattamento a cui farà seguito se necessario una seconda fase di trattamento a dentizione permanente ultimata. Le due fasi sono distinte nei modi e nei tempi e che tra le due fasi è opportuno eseguire periodiche visite di controllo per scegliere il momento migliore per iniziare la seconda fase durante l’adolescenza. È importante sottolineare che trattare preventivamente le mal occlusioni, intercettandole al momento giusto, serve molto spesso ad evitare in un futuro scelte più drastiche come le estrazioni dentarie o le soluzioni chirurgiche-ortodontiche a fine crescita.
TECNICA DAMON SYSTEM
Damon è una tecnica di ortodonzia fissa di ultima generazione che utilizziamo nel nostro studio con soddisfazione.
Grazie a questo sistema riusciamo ad ottenere risultati in tempi più brevi rispetto al passato e con minor disagio e fastidio per il paziente.
Il sistema Damon e’ un sistema passivo denominato “self-ligating” clinicamente testato per ridurre i tempi dei trattamenti, e dare significativi miglioramenti in termini di comfort.
ORTODONZIA CON ALLINEATORI TRASPARENTI
Hai sempre desiderato migliorare l’aspetto dei tuoi denti?
Temi che l’apparecchio possa compromettere i tuoi rapporti sociali?
I denti non allineati ti causano difficoltà nell’igiene orale e carie più frequenti?
Oppure pensi semplicemente che un bel sorriso migliori la qualita’ della vita?
Oggi è possibile rispondere a queste domande con un trattamento ortodontico con mascherine trasparenti.
Il trattamento con allineatori trasparenti si compone di una serie di mascherine che risultano invisibili ad una distanza di relazione (si considera 1,5 mt), vengono sostituite ogni due settimane da un nuovo set. Ciascuna mascherina è realizzata appositamente e soltanto per i tuoi denti.
Quando si sostituiscono le mascherine, i tuoi denti si muovono, piano piano, settimana dopo settimana, finché non si saranno allineati nella posizione finale definita dal tuo dentista.
DOMANDE FREQUENTI SU ORTODONZIA E BAMBINI
LogoPiePagina

Contatti

logotel
0362 556032
penna
logodoc

Dove Siamo

Via V. Veneto, 53/A
20823 Lentate sul Seveso

Visualizza Mappa

Legal & info

Studio Dentistico dott. E. Cappelletti
© 2011 Tutti i diritti sono riservati.
Legal disclamer & cookie policy