Home
Home
Prenota
Prenota
una visita
Orari
Orari di
apertura
Convenzioni
Convenzioni
LE CURE
Anche se l'incidenza della carie è diminuita negli ultimi decenni grazie alla più attenta applicazione delle regole di prevenzione, può ancora capitare di dover ricorrere a otturazioni e devitalizzazioni per ripristinare la salute della bocca.
L'odontoiatria conservativa: è la scienza che mira a "conservare" l'elemento dentario difendendolo dalla carie.
Subito dopo una corretta PREVENZIONE la conservativa è la miglior alleata dei vostri denti perchè riesce a risolvere sul nascere, in modo rapido ed economico, problemi che non curati potrebbero diventare anche molto gravi. Per poter essere efficace, però, la conservativa deve poter intervenire su un problema il più precocemente possibile, ed è proprio per questo che sono importanti i controlli periodici a cadenze regolari. Oggi la conservativa non è più fatta da otturazioni in amalgama antiestetiche, ma si è evoluta nelle tecniche e nei materiali ed è in grado di integrarsi perfettamente con il dente grazie a materiali che sono allo stesso tempo estetici e resistenti.
Endodonzia: è quella branca dell'odontoiatria che si occupa dei "tessuti inteni" del dente, ovvero di "devitalizzarlo"
Quando una carie avanza fino a raggiungere la polpa interna del dente infettandola e infiammandola, di rende necessaria la devitalizzazione . Da tener presente che a volte traumi fisici su denti anche perffettmente sani possono causare la necessità di una devitalizzazione.
DOMANDE FREQUENTI SULLE CURE DENTALI

LogoPiePagina

Contatti

logotel
0362 556032
penna
logodoc

Dove Siamo

Via V. Veneto, 53/A
20823 Lentate sul Seveso

Visualizza Mappa

Legal & info

Studio Dentistico dott. E. Cappelletti
© 2011 Tutti i diritti sono riservati.
Legal disclamer & cookie policy